CONFETTURE EXTRA E CREMA SPALMABILE

Come per le erbe sott’olio, anche per la linea delle confetture, proponiamo solo prodotti di altissima qualità.

Le confetture, infatti, hanno un’altissima percentuale di frutta (ad esempio, in quella di fichi abbiamo 126 g di frutta ogni 100 g di confettura) e sono prive di addensanti (quali la pectina), vengono usati solo zucchero grezzo di canna e, dove serve, succo di limone.

Sono tutti frutti raccolti, esclusivamente a mano, a piena maturazione (cosa non scontata) e lavorati freschi, questo per garantirne la qualità finale.

confetture extra e crema spalmabile
confettura di fichi zeruna

CONFETTURA EXTRA DI FICHI
“Vasetto da 110 g”

I fichi, sono importanti per la nutrizione del bambino e dell’adulto, poiché ricchi di vitamine, godono di proprietà lassative, antinfiammatorie e sono facilmente digeribili.
Oltre che di potassio, ferro e calcio, i fichi sono anche ricchi di vitamina B6.
Un solo boccone di questa confettura di fichi è come assaporare il gusto dolce e pieno dei fichi, come fossero appena raccolti.
Sorprendentemente piacevole è l’abbinamento con formaggi a pasta dura.
Ottima da gustare anche a colazione o a merenda su una fetta di pane o su una bella fetta biscottata, ma è ideale anche per la preparazione di dolci, come biscotti o crostate.


CONFETTURA EXTRA DI SAMBUCO
“Vasetto da 110 g”

I frutti del sambuco sono composti da piccole bacche nere, carnose e riunite in grappoli, sono particolarmente ricchi di sostanze nutritive, come minerali e vitamine C e del gruppo B, che lo rendono un alimento genuino e salutare.

La confettura che se ne ricava è molto versatile in cucina.
Grazie al suo gusto delicato e avvolgente, che la rende ottima per la colazione o la merenda (splamata una fetta di pane o su una bella fetta biscottata), perfetta anche per biscotti e crostate, ma è ottima anche da gustare con formaggi più o meno stagionati.


confettura corniole zeruna

CONFETTURA EXTRA DI CORNIOLE
“Vasetto da 110 g”

Le corniole sono le bacche selvatiche di “cornus mas” (corniolo), che è una pianta propria delle zone montane. Dalle bacche, simili ad una ciliegia (di colore rosso intenso, dal sapore molto particolare e profumato), ne nasce una confettura, dal caratteristico sapore delicatamente acidulo con note aromatiche di giuggiole.

Ottima da gustare con formaggi stagionati, carne arrosto, bolliti o alla brace.


CONFETTURA DI MELE COTOGNE
“Vasetto da 220 g”

La mela cotogna, antica qualità di mela selvatica (frutto curioso e spesso dimenticato), è caratterizzata da forme irregolari e da un profumo dolcissimo.
La particolarità di questa mela è il suo sapore, al naturale estremamente acida e non particolarmente piacevole al palato, ma cotta è davvero golosa.
La confettura di mele cotogne è perfetta per accompagnare formaggi erborinati dal sapore deciso e aromatico, ma non solo i formaggi stagionati, ottima anche con quelli freschi che si abbinano sorprendentemente bene a questa confettura. Ideale abbinata su una bruschetta croccante spalmata alla base con un formaggio caprino fresco.
Inoltre si abbina bene anche con salumi di cacciagione, bolliti, arrosti e brasati.
Ed infine, ma non per ultimo, è perfetta per farcire torte, biscotti e crostate.


crema castagne e cacao zeruna

CREMA SPALMABILE CASTAGNE E CACAO
“Vasetto da 220 g”

La crema di castagne e cacao si contraddistingue per la dolcezza delle castagne e l’intenso aroma di cacao, dal sapore deciso e dalla sua struttura che le dona una consistenza cremosa.
Inoltre, le castagne sono alimenti ricchi in fibre, con un alto apporto di carboidrati, ideali per sportivi e bambini.

Questo prodotto è ottimo spalmato sul pane o fette biscottate, nella preparazione di biscotti e crostate.


Prezzi confezioni regalo:

  • Confezione da 2 vasetti Euro 2
  • Confezione da 3 vasetti Euro 3
  • Confezione da 4 vasetti (cassetta in legno) Euro 9
  • Confezione da 6 vasetti (cassetta in legno) Euro 10